Il Polline
Lo studio sull’impiego del polline nei cosmetici, ha avuto ottimi risultati. Il Prodotto ottenuto è l’estratto totale di Polline stabile e prontamente disperdibile. La sua caratteristica più importante è la capacità di sciogliersi sia in solventi acquosi che in solventi alcolici. Tutte queste caratteristiche consentono l’uso di questo prodotto in una vasta gamma di cosmetici. Con questo estratto si può preparare una crema per pelli normali, secche e aseborroiche.
Il Prodotto ha proprietà nutritive e rivitalizzanti per la cute e ne ripristina una normale funzione fisiologica.
Le cellule desquamate, disidratate, che hanno bisogno di essere abbondantemente nutrite e protette, trarranno beneficio dall’immediato effetto del Polline. La pelle untuosa è spesso ruvida ed enelastica. Quindi, dopo una profonda pulizia della cute, può essere applicata una crema semi-grassa, quale una crema contenente l’estratto di Polline.
Nelle maschere per il viso, che si raccomanda di applicare settimanalmente, l’estratto di Polline può essere impiegato in varie combinazioni: con tuorlo d'uovo o con albume, lievito, miele, succo di frutta, in accordo con il tipo di carnagione e con la necessità di rivitalizzarla e rinfrescarla.
I prodotti contenenti estratto di Polline sono raccomandati per le pelli delicate, ristabiliscono il tasso di idratazione della pelle, rendendola vellutata. L’effetto è istantaneo e spesso spettacolare. La sua azione antirughe ne suggerisce l’impiego per pelli precocemente senescenti.
La sempre più vasta gamma di cosmetici contenenti Polline dimostra ancora una volta la qualità dei prodotti dell’ape, fonte di salute e bellezza.