Il Polline
Il Polline si trova, generalmente, in commercio nella forma naturale; è un prodotto altamente igroscopico e, se esposto all’umidità, diventa tossico. Pertanto, bisogna conservarlo ben tappato, lontano dai raggi del sole e consumarlo entro l’anno in cui è stato raccolto.
Come mangiarlo? Preferibilmente la mattina a digiuno con un po’ di miele: mettere in un bicchiere tre dita d’acqua e un bel cucchiaio grande di polline (va preparato la sera in modo che il Polline si scioglie bene). Lo si può mangiare anche con il latte, il the o su una fetta di pane col miele.
Quando mangiarlo e a che età? Il Polline non è un medicinale, si può mangiarlo a tutte le età, specialmente per i bambini. La quantità non è importante, regolarsi di conseguenza, ma per notare i risultati si consiglia un cucchiaio per gli adulti e un cucchiaino per i bambini.
Oggi mangiare il Polline è un vantaggio per tutti, perché fa bene alla salute. Aiutiamo gli apicoltori a far sopravvivere le api, che sono presenti sul nostro pianeta da 4 milioni di anni. Oggi le api sono minacciate, Dall’inquinamento nell’aria dai veleni e dai parassiti. Quando si mangia il Polline o il miele, non solo si da una mano alle api, ma si favorisce l’agricoltura. Tramite l’impollinazione incrociata, la frutta diventa più grande con più sostanze, di conseguenza, più nutriente e più resistenze ai parassiti. Quindi, meno veleni contro i parassiti, frutta più grande e più dolce. Consuma i prodotti delle api, e più sano sarà il tuo corpo!